Saranno introdotti nuovi aggiornamenti per ridurre i contenuti di bassa qualità e non originali nei risultati di ricerca.
Google ha annunciato l’introduzione di nuovi aggiornamenti per la “ricerca” nelle prossime settimane.
Obiettivo è facilitare la ricerca di contenuti di alta qualità. I nuovi miglioramenti del ranking serviranno a ridurre la quantità di contenuti di bassa qualità e/o non originali che si posizionano nei risultati di ricerca in alto.
Google dichiara che l’aggiornamento riguarderà in modo particolare i contenuti creati principalmente per posizionarsi sui motori di ricerca, i cosiddetti contenuti “SEO-first“, piuttosto che i contenuti “human-first“.
Test condotti dall’azienda hanno dimostrato che questo aggiornamento migliorerà i risultati che gli utenti troveranno quando cercheranno contenuti come materiale didattico online, arte e intrattenimento, shopping e contenuti tecnologici.
Fonte dell’articolo TechCrunch.
Costruiamo insieme la comunicazione, proteggiamo la tua reputazione online, studiamo i dati e gli algoritmi per posizionare la tua attività e i tuoi prodotti nel mondo digitale.
Ti supportiamo e ti aiutiamo a per fare trovare te e i tuoi prodotti su Google e sui principali motori di ricerca online.
© LUBICS. All rights reserved. P.IVA 11842260967
Powered by LUBICS