Benvenuto!

Ecco il tuo
UFFICIO MARKETING
& COMUNICAZIONE

Hai un’attività con potenzialità che andrebbero sviluppate, ma non vuoi strutturarti con un’organizzazione fissa?

LUBICS è la soluzione. Siamo un team di professionisti che sanno adeguardi al tuo mercato di riferimento, per competenze e creatività. Ti mettiamo a disposizione il grafico, il social media manager e il copywriter che fa al caso tuo.

COMUNICAZIONE DIGITALE

Ti hanno raccontato che con la comunicazione digitale puoi parlare esattamente con le persone che stanno cercando te, il tuo prodotto o il tuo servizio.

Quindi, la logica conseguenza del tuo pensiero è che, pochi minuti dopo aver parlato con la tua “buyer persona”, puoi ricevere gli ordini, le commesse e vedere il tuo conto su PAYPAL registrare i primi incassi.

Se fosse così semplice sarebbe un sogno….continua a leggere (articolo blog)

Riccardo Biffi, Co-Founder LUBICS
Riccardo, co-founder di LUBICS si racconta

oltre 30 anni di esperienza e formazione al servizio della tua attività

Customer Relationship Managment ovvero CRM

Molte aziende, soprattutto quelle di media e piccola dimensione, così come i professionisti e le piccole attività commerciali, hanno sentito parlare di CRM ma spesso pensano che si tratti di un software. È vero il CRM è gestito da un software, ne esistono moltissimi sul mercato, da quelli gratuiti a quelli molto costosi che fanno meraviglie, a detta dei loro bravissimi venditori.

Il fatto è che il CRM prima di tutto è una strategia aziendale: se non si parte da questo fondamentale presupposto si rischia di schiantarsi sul primo rettilineo, nemmeno alla prima curva.

È nata prima la produzione o la vendita? Si potrebbe dire, parafrasando un celebre proverbio. Sicuramente vendere è il processo che, insieme ad altri importanti processi aziendali, tiene in vita le aziende, le fa progredire. Tuttavia se, sotto il profilo tecnico dell’implementazione dei processi, tutti comprendono l’importanza e magari hanno messo in atto processi per mappare la produzione, individuarne le falle, cambiare il layout dei macchinari per aumentare la produzione, quasi nessuno lo ha fatto per il processo di vendita. Il più delle volte viene lasciato nelle mani di “commerciali” o “venditori” che attraverso le loro “conoscenze” creano relazioni con il cliente e semplicemente vendono. 

Se questa cosa ha funzionato a meraviglia fino a ieri, oggi, purtroppo, non è più sufficiente. È per questo motivo che si deve supportare la strategia di vendita, definendola nei minimi dettagli, con gli strumenti che servono a guidarla in modo preciso verso gli obiettivi aziendali.

Come fare? CONTATTACI  – APPROFONDISCI LEGGENDO L’ARTICOLO https://www.archimedia.it/blog/processo-di-vendita-come-mapparlo-con-il-crm parto da questo per farne uno originale e nostro, DOVE INSERISCO ALTRE TEMATICHE

Luciano Lucci, Co-Founder LUBICS

I NOSTRI SERVIZI

ECCO ALCUNI DEI SERVIZI CHE OFFRIAMO

Siamo al fianco degli imprenditori e dei loro collaboratori per migliorare il loro metodo di lavoro o aggiungere competenze specifiche in ambito commerciale; più precisamente nel marketing e nella comunicazione.

  • Strumenti di formazione per la rete vendita

  • Organizza le informazioni sui tuoi clienti

  • Coaching specifico per i tuoi collaboratori

  • B2B & B2C: progettiamo l’evoluzione del tuo sistema distributivo

Strategie di comunicazione omnicanale

Data mining & statistiche di  vendita evolute

Inbound marketing adattato alla tua azienda

FAI CRESCERE (ANCHE) IL TUO BUSINESS DIGITALE CON LUBICS

Utilizzando i più innovativi sistemi di analisi della presenza (usare una key efficace) digitale, siamo in grado di individuare i punti deboli della strategia di comunicazione digitale e suggerirti le azioni necessarie per migliorare da subito le tue performance digitali.

CHE COSA FACCIAMO

Le nostre competenze

Le nostre principali competenze si riferiscono a:

CONOSCERE

Analisi della strategia di vendita: l’ambito competitivo, i punti di forza e debolezza tuoi e dei tuoi competitors, per definire una strategia vincente per il tuo business

PROGETTARE

Studio della strategia di comunicazione digitale: individuazione dei messaggi e degli strumenti utilizzati, raccolti e analisi dati per implementare e migliorare le performance della presenza digitale, dalla comunicazione istituzionale fino all’e-commerce.

REALIZZARE

Creazione del tuo network di professionisti della comunicazione: un’organizzazione flessibile e snella per mettere a tua disposizione le competenze specifiche necessarie a soddisfare le esigenze del momento che sta attraversando la tua azienda; social media manager, grafici, copywriters, data mining manager, crisis manager

Comunicazione strategica e analisi.

Contattaci

studio@lubics.it

Privacy Policy

Rimani in contatto


© LUBICS. All rights reserved. P.IVA 11842260967

Powered by LUBICS